EXPO DUBAI

EXPO DUBAI DA MILLE E UNA NOTTE 7-12 NOVEMBRE 2021

29 Apr · viaggia · Nessun Commento

EXPO DUBAI DA MILLE E UNA NOTTE 7-12 novembre 2021


EXPO DUBAI DA MILLE E UNA NOTTE
7-12 NOVEMBRE  2021

Seconda palma a destra: ecco dove si celebrerà, dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Expo Dubai, l’evento dell’anno, quello che si preannuncia come uno dei più belli di sempre!
Un’occasione unica per scoprire insieme a noi questa metropoli incredibile, dinamica e in continuo sviluppo.
Per il suo skyline è la Manhattan del Golfo. Per le sue spiagge, è la Sharm El Sheikh “chic” degli Emirati Arabi. Per i resort, le isole artificiali e i grandiosi shopping mall, è la versione mediorientale di Las Vegas, ma a poche ore di volo da casa. Acque turchesi, sabbie bianchissime e, alle spalle, il silenzio del deserto e la magia delle dune al tramonto. Sì, Dubai è mille e una notte tutto insieme, ma anche quattro stagioni in una: si può passare da un bagno di sole sulle spiagge vista Burj Al-Arab, la vela più ferma e iconografica dello skyline cittadino, a uno slalom indoor allo Ski Dubai del Mall of the Emirates.
Noi vi faremo vivere tutto questo in un’unica, emozionante ed esclusiva esperienza di viaggio.

GIORNO 1: Domenica 7 Novembre 2021 DUBAI
Partenza da Pesaro, Cattolica, Riccione e Rimini in bus privato con accompagnatore Viaggiamondo per aeroporto di Bologna e imbarco su volo Emirates diretto per Dubai. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel in bus riservato. Sistemazione in camera e pernottamento.

GIORNO 2: Lunedì 8 Novembre 2021 DUBAI (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un’intera giornata dedicata alla visita di Dubai. Inizieremo dal quartiere di Bastakiya dove ha sede il Museo Nazionale, il mercato dei tessuti, attraverseremo poi il vivace Creek, fulcro e la linfa vitale della città, in abra (tipico taxi d’acqua) per raggiungere il mercato dell’oro e delle spezie. Continueremo per il quartiere di Jumeirah, con la Moschea e il Burj Al-Arab, proseguiremo per Downtown con il Burj Khalifa. Qui avremo tempo a disposizione per passeggiare nell’area del Dubai Mall o per la salita facoltativa al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, che con le sue forme eleganti e maestose domina tutta la città con i suoi 829 metri. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena in ristorante con splendida vista sullo spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: Martedì 9 Novembre EXPO DUBAI 2021 (colazione)
Prima colazione e giornata dedicata ad Expo 2021. L’area espositiva di Dubai 2021 è allestita in un nuovo quartiere fieristico, esteso su un’area di oltre 400 ettari, il Dubai Trade Center-Jebel Ali, situato nella zona adiacente al nuovo Aeroporto Internazionale Al Maktoum. Il progetto è in parte ispirato alla logica del tradizionale mercato arabo, il souk, nel quale ogni particolare genere di merce è ospitato in un diverso settore. Al centro del sito la grande piazza centrale Al Wasl (nome antico di Dubai), da cui si dipartono gli spazi espositivi. Al centro della piazza i padiglioni più piccoli, lungo il perimetro i più grandi, che si estendono come grandi petali. Tre i padiglioni principali, ognuno dedicato ad una delle principale aree tematiche: Sostenibilità, Mobilità e Opportunità. Il Padiglione Sostenibilità sarà formato da una serie di strutture a forma di piatto, rivestite da pannelli fotovoltaici. Ospiterà gli ultimi ritrovati in materia di fonti rinnovabili e innovazione energetica. Il trifoglio è invece il design che distinguerà il Padiglione Mobilità, che sarà quindi attorniato da un grosso piazzale decorato da animazioni e giochi di luci. Disegnato da Santiago Calatrava, il padiglione degli Emirati è ispirato al volo di un falco e  narrerà la storia del paese come luogo di interscambio globale ed espressione del desiderio dei suoi leader di realizzare una società futura fondata sulla pace e sul progresso. Disegnato da CRA-Carlo Ratti Associati, Italo Rota e Mario Gatto, il padiglione italiano esplorerà invece i molti modi attraverso cui “la bellezza unisce le persone”. Coperto da tre gusci che ricordano altrettanti scafi rovesciati, il padiglione omaggia la lunga storia degli esploratori che, nei secoli, hanno navigato i mari e contribuito a intrecciare una cultura comune condivisa dai  popoli del Mediterraneo. (*per chi vorrà sarà possibile rimanere per vedere le luci di Expo Dubai in notturna. Rientro in hotel con mezzi propri)

GIORNO 4: Mercoledì 10 Novembre 2021 ABU DHABI (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Abu Dhabi. Visiteremo la spettacolare Grande Moschea dello Sceicco Zayed, meraviglia architettonica e una delle più grandi moschee del mondo. Entreremo nel foyer dell’Emirates Palace Hotel, un lussuosissimo edificio dalle forme arabeggianti, che funge anche da centro culturale della città. Sede di spettacoli operistici ed esibizioni di celebri orchestre. Il tour proseguirà verso il lungomare (Corniche) fino a raggiungere le Torri Ethiad. Visiteremo il complesso del Qasr Al Watan, lo spettacolare Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi e il Museo del Louvre di Abu Dhabi, disegnato come una candida Medina sovrastata da un cielo artificiale. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5: Giovedì 11 Novembre 2021 DESERT SAFARI (colazione e cena)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per relax in spiaggia o shopping individuale. Nel primo pomeriggio partenza in Jeep alla volta dello sbalorditivo deserto dove ci aspetteranno 30 minuti di “dune bashing“: surfare a bordo di una jeep su ripidissime dune sabbiose nel deserto è un’esperienza unica, l’aggettivo più adatto a descrivere quest’avventura è “adrenalinico“! Raggiungeremo poi un tipico campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco, come una passeggiata in cammello o pittura con l’hennè, in attesa della cena barbecue con musica e spettacolo. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

GIORNO 6: Venerdì 12 Novembre 2021
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.680 MIN. 20 PARTECIPANTI
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.750 MIN. 15 PARTECIPANTI

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 450,00

Prezzi calcolati utilizzando il cambio di riferimento, applicato al 29/04/2021 (1 USD = Euro 1,21)

OPERATIVO VOLI EMIRATES:
7 NOVEMBRE   EK0094 BOLOGNA-DUBAI 14.30-23.20
12 NOVEMBRE EK0093 DUBAI-BOLOGNA 08.55-12.40

La quota comprende:
– Trasferimento a/r in bus GT da Pesaro, Cattolica, Riccione e Rimini per aeroporto di Bologna
– Accompagnatore Viaggiamondo
– Volo di linea Emirates diretto da Bologna a Dubai e ritorno – franchigia bagaglio 20 kg  in stiva + 7 kg a mano
– Trasferimenti privati in bus GT da aeroporto Dubai a hotel e ritorno
– n.5 pernottamenti presso Hotel Millenium Place Dubai Marina 4*
– Pranzi e cene come indicato da programma con bevande analcoliche incluse ai pasti
– Visita di Dubai intera giornata con bus privato e guida parlante italiano
– Biglietto ingresso intera giornata Expo Dubai
– Escursione intera giornata ad Abu Dhabi con bus privato e guida parlante italiano
– Ingresso Grande Moschea, Palazzo Presidenziale e Museo del Louvre Abu Dhabi inclusi
– Escursione in fuoristrada nel deserto al tramonto con cena sotto le stelle
– Assistenza all’estero curata dai nostri corrispondenti
– Tassa di soggiorno a Dubai
– Assicurazione assistenza medica (max 30.000 euro) e bagaglio

La quota non comprende:
– Tasse aeroportuali (ad oggi Euro 92,00 da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
– Mance obbligatorie per autista e guida
– Assicurazione annullamento All Inclusive Covid19 Euro 90,00
– Assicurazione integrativa assistenza medica Covid19 Euro 20,00
– Tutto quanto non evidenziato alla voce “La quota comprende”

 

  • Acconto di € 400,00 al momento dell’iscrizione
  • Saldo entro il 2 settembre 2021

 

DOCUMENTİ RİCHİESTİ:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia, da presentare al momento dell’iscrizione. Green Pass valido al 15 novembre 2021. Tamponi da effettuarsi in base a normative vigenti.

print
© viaggia-mondo.it - Credits by Excellent Marketing | P.I.04440600403