GIORDANIA MAGICA

22-29 OTTOBRE 2022

8 Giu · viaggia · Nessun Commento

GIORDANIA MAGICA 22-29 OTTOBRE 2022


GIORDANIA MAGICA
22-29 OTTOBRE 2022

PETRA BY NIGHT LA MERAVIGLIOSA CITTA’ SCAVATA NELLA ROCCIA A LUME DI CANDELA
BETANIA LUOGO ESTREMAMETE SACRO DOVE FU BATTEZZATO GESU’
IL MAGICO DESERTO DEL WADI RUM
AQABA IN RELAX SULLE SPIAGGE DEL MAR ROSSO
LE ACQUE DEL MAR MORTO ESPERIENZA SENSORIALE

Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e paesaggistiche della Giordania.
Un itinerario che include le attrazioni più importanti del paese, l’emozionante deserto di Wadi Rum e l’antica città nabatea di Petra. Un crescente susseguirsi di emozioni e sorprese.
Al termine un rilassante soggiorno balneare ad Aqaba e il bagno sensoriale nelle acque del Mar Morto.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  1. Giorno 22 ottobre 2022 Bologna / Amman
    Partenza in bus GT da Cattolica, Riccione e Rimini con accompagnatore Viaggiamondo per aeroporto di Bologna in tempo utile per il volo diretto ad Amman. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pernottamento.

 

  1. Giorno 23 ottobre 2022 // Amman / Jerash / Ajloun / Amman
    Colazione in hotel. Partenza con la guida locale per la visita mattutina di Jerash, definita la ‘Pompei d’Oriente’, esempio perfettamente conservato di civiltà Romana. Entreremo a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud, passeggeremo nella Plaza Ovale, circondati da colonnati e ammireremo il teatro romano e le chiese bizantine con i meravigliosi pavimenti rivestiti di mosaico. La giornata prosegue con la visita di Ajloun, un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati. Questo castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Rientreremo ad Amman in tempo utile per esplorare la capitale e la più grande città della Giordania. E’ il centro politico, culturale e commerciale del paese, chiamata anche “Città Bianca” per le pietre bianche usate nella costruzione delle sue  case.  Visiteremo la Cittadella, il teatro e il coloratissimo souk.

 

  1. Giorno 24 ottobre 2022 // Amman / Madaba / Mt Nebo / Betany/ Petra
    Prima colazione in hotel e partenza per Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini. Visiteremo  la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la meravigliosa mappa a mosaico della Terra Santa. Sosta lungo il percorso al Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè. Da qui potremo godere di una splendida vista sulla valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico. Proseguiremo poi per Bethany, il villaggio al di là del fiume Giordano dove visse  San Giovanni Battista  e dove fu battezzato Gesù, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Al termine ci dirigeremo verso la città Nabatea di Petra, sistemazione nelle camere riservate. Escursione serale Petra by night lungo il Siq fino al Tesoro.

 

  1. Giorno 25 ottobre 2022 // PetraPrima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della splendida città nabatea di Petra, scolpita interamente dall’uomo nelle rocce di arenaria rosa-rossa delle montagne del Sahra. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell’impero nabateo. Si entra a Petra passando per il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all’improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Uno spettacolo davvero unico e suggestivo, un’emozione indimenticabile.

 

  1. Giorno 26 ottobre 2022 // Petra/ Piccola Petra / Wadi Rum
    Colazione in hotel e partenza per visitare la Piccola Petra, situata vicino al sito principale. Questa è Petra in miniatura, con meravigliosi templi scavati nella roccia multicolore e un’atmosfera tutta sua e molto suggestiva. Proseguiremo per il leggendario deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. Montagne massicce sorgono verticalmente dalla sabbia rosa del deserto in uno scenario magnifico, dalla bellezza mozzafiato. A seguire escursione in fuoristrada attraverso le gole di Wadi Rum, in pieno deserto rosso per osservare i luoghi dove solo i beduini osavano insediarsi. E’ qui che trascorreremo una notte magica e incredibile in un tradizionale campo tendato sotto il cielo stellato nel bel mezzo del deserto del Wadi Rum.
  1. Giorno 27 ottobre 2022 // Wadi Rum / Aqaba
    Prima colazione e partenza per Aqaba, costeggiando le montagne viola e le spiagge sabbiose del Mar Rosso. Aqaba è calda, soleggiata e invitante, circondata da palme, lambita da acque cristalline e circondata da montagne che cambiano colore con il trascorrere delle ore. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per mare e relax. Da non perdere il primo appuntamento con il tramonto sul mare, per ammirare il sole che piano piano scompare dietro le montagne egiziane che si tingono di mille sfumature di viola.

 

  1. Giorno 28 ottobre 2022 // Aqaba
    Giornata a disposizione per relax, attività balneari o escursioni facoltative. Da non perdere il grande mercato artigianale che prende vita il venerdì sera nel centro della città. Qui potrete trovare oggetti di artigianato locale provenienti da tutto il paese: bellissimi manufatti, saponi, bottigliette di sabbia, tappeti, cuscini e gioielleria beduina.


     8. Giorno 29 ottobre 2022  // Aqaba / Mar Morto/ Amman /Italia
Prima colazione in hotel e partenza verso il Mar Morto, il punto più basso della Terra, 424 metri sotto il livello del mare, per godere delle sue acque curative. Si tratta in realtà di un lago, anche se viene definito “mare” per le sue vaste dimensioni. Le sue acque hanno una salinità 10 volte superiore a quella di un oceano e non permettono il proliferare di alcuna forma di vita. Da qui l’origine del suo nome. Il bagno nel Mar Morto è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!  Sarà impossibile andare a fondo: fluttuare e rimanere a galla tra le sue acque è una sensazione incredibile, assolutamente da provare.  I fanghi, densi e stimolanti, che si trovano lungo la riva si spalmano addosso e si lasciano asciugare al sole.  Provarli sulla vostra pelle sapendo che si tratta di uno dei trattamenti estetici più antichi del mondo sarà emozionante e rigenerante. Trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per la partenza per l’Italia. Arrivo a Bologna in tarda serata.

22 OTTOBRE BOLOGNA-AMMAN      16.10-20.45
29 OTTOBRE AMMAN-BOLOGNA      21.10-00.10

Il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso, ma senza alterare i contenuti del viaggio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (base 15 persone)  Euro 1.950,00
Supplemento camera singola + Euro 490,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Volo di andata e ritorno, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 20 kg a persona
n.2 notti ad Amman – Olive Tree Hotel
n.2 notti a Petra – The Old Village
n.1 notte Wadi Rum – Rum Magic Camp
n.2 notti ad Aqaba – Grand Tala Bay
Trattamento di pensione completa per tutta la durata del viaggio
Tutte le escursioni e gli ingressi come da programma
Guida locale parlante italiano
Accompagnatore Viaggiamondo
Assicurazione assistenza sanitaria

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio Euro 110,00 per persona
Mance, bevande e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Trasferimento in bus fino all’aeroporto di Bologna da quantificarsi in base al numero dei partecipanti

ISCRIZIONE ENTRO IL 30 GIUGNO CON VERSAMENTO ACCONTO DI EURO 500,00
*dopo il 30 giugno la quota del volo verrà rivista in base alla tariffa disponibile al momento della prenotazione
SALDO ENTRO 21 SETTEMBRE 2022

SCHEDA TECNICA  (Penalità di annullamento)
Essendo il viaggio costruito con tariffe dei voli aerei ISTANT PURCHASE la penali di cancellazione del pacchetto prevedono penale 100% della tariffa aerea.

print

Tag:

Categoria: Viaggi di Gruppo

viaggia

© viaggia-mondo.it - Credits by Excellent Marketing | P.I.04440600403