GRAN TOUR DELL'ARGENTINA

5-18 DICEMBRE 2022

27 Mag · viaggia · Nessun Commento

GRAN TOUR DELL’ARGENTINA 5-18 DICEMBRE 2022


GRAN TOUR DELL’ARGENTINA

Buenos Aires, Patagonia, Terra del Fuoco, Cascate di Iguazu

5-18 Dicembre 2022

Dalla Foresta alle immense cascate di Iguazu ed alla Terra del Fuoco, dalle vette andine alle sterminate praterie e giù fino alle steppe della Patagonia, dall’incomparabile bellezza:
ecco, in estrema sintesi, quanto l’Argentina offre ai suoi visitatori.
Il ritmo struggente del tango che si balla nella Boca di Buenos Aires, il silenzio che domina il ghiacciaio Perito Moreno, il vento e l’atmosfera surreale di Ushuaia nella Terra del Fuoco, il soffio improvviso delle Balene che emergono alla Penisola Valdes, emozioni che riconducono a “Il mondo alla fine del mondo”, di Luis Sepulveda… un palcoscenico dove la Natura incontaminata è l’unica protagonista in un paesaggio che è così da secoli. Quello che videro prima Magellano e poi Darwin è ancora lì, immutabile, silenzioso… è li che ci sta aspettando…

PROGRAMMA DI VIAGGIO
________

5 dicembre – 1° giorno: ITALIA – BUENOS AIRES
Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti, intrattenimento a bordo.

6 dicembre – 2° giorno: BUENOS AIRES
Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Camere a disposizione all’arrivo del gruppo. Tempo per riposarsi. Successivamente visita guidata della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica.  La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri sud della città, si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo e il variopinto Caminito de La Boca. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7 dicembre  – 3° giorno: BUENOS AIRES – TRELEW – PUERTO MADRYN
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. Arrivo e visita di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini della Patagonia: è veramente uno spettacolo unico osservare milioni di pinguini e molte altre specie di uccelli come cormorani, gabbiani e procellarie sulle scogliere a strapiombo sul mare. All’arrivo, trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8 dicembre – 4° giorno: PENISOLA VALDES
Dopo la prima colazione escursione dell’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Pranzo e nel  pomeriggio navigazione per l’avvistamento delle balene. Pernottamento in hotel.

9 dicembre – 5° giorno: PUERTO MADRYN – TRELEW – USHUAIA
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo per Ushuaia nella Terra del Fuoco, città affascinante, la più australe del mondo. Arrivo in serata, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento

10 dicembre  – 6° giorno: USHUAIA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, tra boschi di faggi e paesaggi selvaggi, abitati dagli antichi indios. Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza per una navigazione lungo il Canale di Beagle di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del mondo”. Cena e pernottamento in hotel.

11 dicembre – 7° giorno: USHUAIA – EL CALAFATE –
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per El Calafate dove ci attendono dei mezzi 4×4  lungo la costa del Lago Argentino adatti ad avanzare in un territorio impervio ma sempre affascinante, alla scoperta di  antiche grotte con iscrizioni rupestri. Un’escursione che ci permetterà  un viaggio nel tempo riscoprendo la storia delle prime spedizioni e di uomini audaci che si avventurarono nell’ignoto. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.

12 dicembre – 8° giorno: EL CALAFATE
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare questo magico territorio con escursioni facoltative. Suggeriamo l’affascinante  navigazione sulle gelide acque del Lago Argentino raggiungendo l’Estancia Cristina. Ci si imbarca a Puerto Bandera e si naviga lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e dirupate, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente. Rientro a El Calafate cena e pernottamento in hotel.

13 dicembre- 9° giorno: EL CALAFATE – PERITO MORENO – EL CALAFATE
Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione al Perito Moreno, partenza in mattinata  attraverso la steppa patagonica fino ad arrivare al famosissimo ghiacciaio da cui si staccano enormi pezzi di ghiaccio che si schiantano  con fragore nell’acqua. Uno spettacolo indimenticabile! Tempo libero per camminare sulle passerelle ed ammirare l’imponente ghiacciaio. Dopo il  pranzo in ristorante ci imbarcheremo  per ammirare da vicino l’impressionante parete di ghiaccio dagli incredibili suoni e colori. Al termine rientro in hotel  e pernottamento.

14 dicembre – 10° giorno: BUENOS AIRES
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

15 dicembre  – 11° giorno: BUENOS AIRES
Prima colazione. Quindi partenza per l’escursione della zona nord della città: la Recoleta, il più sofisticato di Buenos Aires, la chiesa di Nuestra Señora del Pilar e poi l’antico convento oggi diventato il Centro Culturale Recoleta, il centro di esposizioni Palais de Glace. Tutta questa zona si trova circondata da spazi verdi popolati da alberi centenari, come la Plaza San Martin, Plaza Francia e il moderno Parque Carlos Thays. Procedendo  verso nord arriviamo nel quartiere residenziale di Palermo, con le sue eleganti dimore circondate da giardini, l’ edificio della Biblioteca Nacional, la Facultad de Derecho dell’Universidad di Buenos Aires, il Museo de Arte Latinoamericano di Buenos Aires (MALBA) e il Parque 3 de Febrero, del quale fa parte il Rosedal, il Jardin Japones, il Jardin Botanico, il Zoologico e il Planetario. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

16 dicembre – 12° giorno: BUENOS AIRES -PUERTO IGUAZU
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Iguazu. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio escursione al lato brasiliano delle cascate, da dove si possono apprezzare le più indimenticabili viste dell’intero fronte del salto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

17 dicembre- 13° giorno: PUERTO IGUAZU – BUENOS AIRES – ITALIA
Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale Iguazú dal versante argentino delle cascate. Quindi trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia (via Buenos Aires). Pasti e pernottamento a bordo.

18 dicembre  – 14° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia. Rientro in bus GT a Cattolica.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 4.520,00 (base 20 partecipanti)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 4.660,00 (base 15 partecipanti)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 4.940,00 (base 10 partecipanti)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 660,00

LE QUOTE SONO CALCOLATE IN BASE AL CAMBIO EURO/USD IN VIGORE AL 18 MARZO 2022

LA QUOTA COMPRENDE :

  • Accompagnatore ViaggiaMondo
  • Voli internazionali  da Bologna o Roma in classe economica
  • Voli interni Argentina come da programma
  • Sistemazione in hotel 4* con pasti specificati nel programma
  • Escursioni private come da programma con guida parlante  italiano
  • Tasse ingresso ai Parchi, Riserve Naturali e Musei come da programma
  • Assicurazione assistenza medica

 

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Le tasse aeroportuali  (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti  circa Euro 360,00),
le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, le eccedenze bagaglio, le escursioni facoltative, le tasse governative locali (ca usd 20),il trasferimento da e per l’aeroporto da quantificarsi in base al numero dei partecipanti,  l’assicurazione facoltativa annullamento viaggio  Euro 240,00 e tutto ciò non evidenziato alla voce “La quota comprende”

 

ISCRIZIONI  ENTRO IL 15 APRILE CON VERSAMENTO CAPARRA EURO 1.500,00

SALDO ENTRO IL 4 NOVEMBRE 2022

print
© viaggia-mondo.it - Credits by Excellent Marketing | P.I.04440600403