ISTANBUL

17-20 NOVEMBRE 2022

25 Lug · viaggia · Nessun Commento

SHOPPING NATALIZIO A ISTANBUL 17-20 NOVEMBRE 2022


SHOPPING NATALIZIO A ISTANBUL

17-20 NOVEMBRE 2022

Un volto dalle numerose anime, quello di Istanbul, dove la maestosità della moschea di S. Sofia, lo splendore dei mosaici di S. Salvatore in Chora e le numerose chiese disseminate per la città riportano alla gloria di Bisanzio, mentre le antiche dimore franche del quartiere di Beyoglu, affacciate su strette stradine in ripida pendenza e dominate dalla torre di Galata, rimandano al Medioevo. I maestosi palazzi prospicienti il Bosforo, sorti nell’Ottocento secondo stilemi architettonici occidentali, hanno il fascino decadente dei sogni di un impero in declino. Dall’Oriente Istanbul ha ricevuto decine di moschee –  fra le quali quella sontuosa di Süleymaniye – che dominano dall’alto dei loro minareti i sette colli del nucleo urbano più antico. Ed è ancora l’Oriente che ha portato alla città i suoi mercati, con un fermento di profumi e colori che pervadono tanto la strada principale del Gran Bazar quanto i gomitoli di stradine dove si diffondono le voci dei venditori. In occasione del Natale, il Gran Bazar e il Bazar delle Spezie, con cannella, cumino, zafferano, menta e origano che si diffondono nell’aria, sembrano ancor più generosi nelle loro proposte e rappresentano dei Mercatini di Natale… inediti, perfetti per idee-regalo decisamente originali

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE
Partenza in Bus GT da Cattolica, Rimini, Riccione per l’aeroporto di Bologna in tempo utile per  il volo diretto a Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: VENERDI’ 18 NOVEMBRE
Prima colazione in albergo e partenza per la visita del centro storico. Visita dell’ antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche del XVIII secolo; il Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa  dimora dei sultani per quasi quattro secoli; la Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Tempo libero per il pranzo e per la visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Qui le occasioni e le idee per il vostro shopping natalizio sono praticamente infinite. Una varietà incredibile di prodotti dell’artigianato locale: tappeti, ceramiche, tessuti, gioielli, narghilè, oggetti in rame e in argento, abbigliamento etnico di ottima fattura, le tradizionali lampade multicolore di vetro e infinite varietà di spezie, tè, infusi e frutta secca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SABATO 19 NOVEMBRE
Prima colazione in albergo. Visita della Moschea di Solimano, la più grande e spettacolare Moschea di Istanbul. Visita del quartiere di Eyup, sacro per i musulmani. Pranzo in ristorante. Proseguiremo con la visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: DOMENICA 20  NOVEMBRE
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto  in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 760,00 (BASE 20 PERSONE)

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 150,00

VOLI
17 nov   Bologna / Istanbul   13:15 / 17:45

20 nov   Istanbul / Bologna   11:40 / 12:25

 

 

 La quota comprende:

– Volo aereo Bologna-Istanbul di andata e ritorno in classe economica

– Bagaglio 20 kg in stiva e 8 kg a bordo

– Accompagnatore Viaggiamondo

– n.3 notti presso 4* centrale

– Trattamento di pensione completa tranne il pranzo del secondo giorno

– Guida professionale parlante italiano

– Ingressi ai musei e siti come da programma

– Tutti trasferimenti e visite in pullman granturismo

 

La quota non comprende:

-Trasferimento in bus da Cattolica all’aeroporto di Bologna (da definirsi in base al numero dei partecipanti)

– Tasse aeroportuali Euro 95,00 (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti)

– Bevande ai pasti

– Assicurazione facoltativa annullamento viaggio e Covid Euro 35,00

– Mance per la guida e l’autista

– Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

print
© viaggia-mondo.it - Credits by Excellent Marketing | P.I.04440600403