TRENINO ROSSO DEL BERNINA

25-27 FEBBRAIO 2022

6 Dic · viaggia · Nessun Commento

TRENINO ROSSO DEL BERNINA 25-27 FEBBRAIO 2022


TRENINO ROSSO DEL BERNINA

25-27 FEBBRAIO 2022

Il Trenino Rosso del Bernina è considerato il trenino più bello del mondo, i  suoi binari ci porteranno a toccare quasi il cielo con un dito. Salire sul trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che ci scorre davanti è un palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro. Non è solo la natura a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a fare scena: locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze emozionanti, curve strettissime che ci faranno allungare le mani per cercare di afferrare la coda del Trenino.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno:  venerdì 25  febbraio  BORMIO
Partenza in pullman  GT da  Cattolica, Riccione e Rimini con accompagnatore  Viaggiamondo  per  Bormio. Lungo il percorso soste per i ristori e pranzo libero. Arrivo in hotel nel primo pomeriggio.  Bormio è una  splendida cittadina situata sotto il passo dello Stelvio, una  rinomata località sciistica e un famoso luogo termale. Tempo libero a disposizione per visitare il delizioso centro montano, oppure per  approfittare di questa speciale occasione  per regalarsi  l’emozione   di un rilassante bagno nelle calde  acque  termali.  La suggestione di immergersi tra i vapori naturali circondati da candida neve a bordo vasca ci regalerà una unica, meravigliosa e rigenerante  sensazione di benessere. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: sabato  26 febbraio   TRENINO BERNINA – ST. MORITZ
Prima colazione in hotel. Partenza  per la stazione a Tirano,  per uno spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario con il Trenino Rosso del Bernina in direzione St.Moritz. Un viaggio mozzafiato di due ore e mezza tra boschi, laghetti alpini, ghiacciai e tipici villaggi svizzeri. Arrivo a St. Moritz, una delle località turistiche più famose del mondo per eleganza ed esclusività, posta al centro del magico  paesaggio dei laghi engadinesi. Visita guidata della cittadina situata a 1856m s.l.m. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: domenica  27 febbraio  CREMONA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus per Cremona, una piccola capitale della musica, tra atmosfere senza tempo e un ricco patrimonio di arte e sapori. Pranzo libero. Al termine della visita guidata proseguiremo il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione Euro 460,00 (minimo 20 partecipanti)
Quota di partecipazione Euro 395,00 (minimo 30 partecipanti)

Supplemento singola Euro 190,00

La quota include:
-Viaggio in bus GT e bus a disposizione per tutta la durata del tour
-Accompagnatore Viaggiamondo
-Biglietto Trenino Rosso del Bernina in carrozza panoramica
-Guida turistica in esclusiva a bordo del Bernina e a St Moritz
-Guida turistica a Cremona
-n.2 notti hotel 4* centrale a Bormio
-Tassa di soggiorno
-Trattamento di mezza pensione
-Assicurazione assistenza medica e bagaglio

La quota non include:
-Mance ed extra personali
-Ingresso alle Terme di Bormio – facoltativo costo per persona euro  15/20 euro
-Assicurazione annullamento facoltativa Euro 40,00
-Pranzi facoltativi:

Pranzo in ristorante tipico centrale a St Moritz Euro 40,00
Fonduta di formaggi; Salumi tipici; Dessert; 1 soft drink o birra

“Pranzo della Domenica” a Cremona presso Hosteria700 Euro 50,00
Marubini cremonesi tre brodi; Bollito cremonese cotechino-lingua di vitello-testina di vitello-cappello del prete servite con polente fatte in casa-lenticchie-salse verdi della tradizione-mostarda; Semifreddo di torrone; Acqua, vino e caffè

ISCRIZIONI E SALDO ENTRO IL 24 GENNAIO 2022

* si richiede super green pass

print
© viaggia-mondo.it - Credits by Excellent Marketing | P.I.04440600403